About Me

Chi 
Mi chiamo Daisy Spoldi, nata a Treviglio (Bergamo) nel 1986. Ho iniziato a fotografare "seriamente" l'anno scorso, nel 2010, dopo aver capito che le mille foto che ogni volta scattavo nelle più svariate occasioni (gite, uscite con gli amici, eventi familiari, concerti ecc.) potevano esser scattate meglio, con una macchina che mi permettesse maggiori spazi per creare qualcosa che poi avrei conservato a lungo (o per sempre).

Come
Quindi ho deciso di comprare una macchina fotografica "seria", una reflex della Nikon, e di chiedere ad un fotografo di diventare il mio maestro, di insegnarmi i cosiddetti "trucchi del mestiere". Con Giacomo Nuzzo ho così imparato i primi rudimenti sulla macchina, come scattare, cosa inquadrare ecc. 

Quando e Perchè
Abbracciando l'idea di Giacomo che "la prima cosa da fare quando ci si alza dal letto la mattina deve essere mettersi la macchina fotografica al collo" porto sempre con me la mia fida Nikon, tanto che la borsa della macchina fotografica è diventata la mia "borsa ufficiale", che porto con me in ogni occasione; scattare, fermare un momento per me speciale e rivedere in quello che ho colto il mio personale punto di vista è ciò che più mi piace, è la gioia che traggo dalla Fotografia

Cosa 
Cosa mi piace fotografare? In generale qualsiasi cosa attiri la mia attenzione. Sembrerebbe una frase banale, in realtà osservare attentamente qualsiasi cosa, senza preconcetti, è la base del mio lavoro: questo mi permette di abituarmi a cogliere qualsiasi cosa mi colpisca in un dato momento; ed è questo che mi ispira. E' ovvio, ho dei particolari interessi: mi piace moltissimo fare fotografie durante i concerti, o non amo molto i paesaggi, ma in generale non ho ancora un "genere preferito". Ho ancora tanto da lavorare per capire bene "la mia strada"..